Stagione 2021-2022

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Istituto di musica Antonio Vivaldi Biblioteca Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

News

Alice calca le tavole del Comunale venerdì 11 marzo ore 20.45, andando a impreziosire il programma "ControCanto" dedicato alla musica contemporanea e ai diversi generi, con il progetto Alice canta Battiato.

 

Tra le cantautrici italiane più note e amate dal grande pubblico, Alice ci accompagna in un viaggio attraverso la produzione musicale di Franco Battiato, al fianco di Carlo Guaitoli, per molti anni suo collaboratore in qualità di pianista, arrangiatore e direttore d'orchestra. Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice, a partire dalla canzone Per Elisa che la portò alle luci della ribalta. Alice riesce ad omaggiare l'artista con autenticità ed eleganza, non soltanto perché è stata sua collaboratrice e amica fin dagli esordi, ma soprattutto per quell'affinità artistica che li ha sempre legati, e che la rende un'interprete unica della musica di Franco Battiato. La versione acustica dei brani di Alice canta Battiato, con i raffinati arrangiamenti e rielaborazione per pianoforte di Guaitoli, impreziosisce l'intimità del concerto. Le canzoni sono scelte tra quelle a cui la cantautrice sente di poter aderire pienamente, e appartendono a diversi periodi compositivi di Battiato: alcune di queste non sono mai state eseguite prime d'ora, altre li hanno visti insieme sullo stesso palco.

 

Biglietti presso: Biglietteria del Teatro, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it

La Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (0481 494 664, da lunedì a sabato, 17.00-19.00).
È possibile acquistare i biglietti utilizzando i voucher emessi a conclusione della Stagione 2019-2020.