Hanna Schmidt, Matteo Scalet
Hanna Schmidt, violino - Matteo Scalet, pianoforte
Hanna Schmidt, violino - Matteo Scalet, pianoforte
di e con Edoardo Prati
Cantami d’amore è il primo spettacolo di Edoardo Prati, classe 2004, studente entusiasta che ha trovato un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione: i grandi classici della letteratura. Dopo aver conquistato [...]
Serenità onirica dei paesaggi sonori
Un concerto che riunisce il patrimonio sinfonico sloveno, il virtuosismo violinistico contemporaneo e la brillantezza classica di Beethoven. Il canto delle foreste del compositore sloveno Blaž Arnič, un poema sinfonico raramente eseguito, [...]
Teatro di Carta
Gli spettatori entrano in un piccolo, candido igloo. La sottile membrana che divide l’interno dall’esterno diventa lo schermo sul quale le luci e le ombre si rincorrono in un fluire liquido, grazie a proiezioni e suoni provenienti dall’esterno. [...]
Fino al 5 ottobre
da lunedì a sabato
ore 9.30 – 13.00 e 15.30 – 19.00
Dal 7 ottobre
da lunedì a sabato
ore 17.00 – 19.00
Via Ceriani, 10-12
34074 Monfalcone (GO)
Per chi raggiunge Monfalcone in autostrada, provenendo da Venezia l’uscita è “Redipuglia“, provenendo invece da Trieste è “Lisert – Monfalcone Est“.
Chi viaggia in treno, all’uscita della stazione di Monfalcone può proseguire a piedi per circa dieci minuti lungo via Randaccio, proseguendo per via Toti, sino a imboccare Corso del popolo.
L’aeroporto del Friuli Venezia Giulia di Ronchi dei Legionari dista circa cinque km dal centro di Monfalcone.
Nelle vie vicine al Teatro in Corso del Popolo, viale San Marco, via F.lli Rosselli, e via San Francesco sono presenti parcheggi a pagamento che, a partire dalle ore 20.00, sono gratuiti.
Al termine degli spettacoli e dei concerti, gli interessati possono richiedere al personale di sala la prenotazione di un taxi.
La Direzione del Teatro si riserva di apportare al programma eventuali variazioni imposte da ragioni tecniche o cause di forza maggiore.
Gli spettatori presenti agli eventi, in quanto facenti parte del pubblico, autorizzano qualsiasi uso delle eventuali riprese audio e video, nonché delle fotografie.
È assolutamente vietato registrare e fotografare nonché tenere in funzione telefoni cellulari o altri dispositivi elettronici, anche se silenziati.
Per consentire il regolare svolgimento degli spettacoli e dei concerti informiamo i gentili spettatori che non è consentito l’accesso al Teatro ad animali anche se custoditi in apposite cucce/gabbie (con eccezione dei cani guida).

Ti aspettiamo a teatro per cominciare il 2026 dal vivo, insieme! Con l’anno nuovo, scegli come attraversare il tempo che ti aspetta Iniziare un nuovo anno significa scegliere come attraversare il tempo che ci aspetta. Noi lo facciamo così: assieme, tra storie che si incontrano, energia che circola ed emozioni condivise. Dopo la pausa natalizia, il sipario si riapre su

Donare tempo agli altri è un gesto prezioso. Ce lo ha insegnato il clown David Larible, trasformando ogni istante condiviso in meraviglia. Ora ci concediamo una breve pausa, per tornare con nuova energia e nuove emozioni: vi aspettiamo dal 3 gennaio con il concerto “Canvas Melodies”. Buone Feste dal Teatro Comunale di Monfalcone!

Il concerto di Ermal Meta si avvicina e la sala è quasi al completo: molte richieste, grande entusiasmo e… ancora qualche ultimissimo posto che potrebbe liberarsi! ERMAL META / ORCHESTRA SINFONICA NAONIS / CORO FVG Sabato 13 dicembre, ore 20.45 Per chi non vuole rinunciare all’emozione della serata, c’è una possibilità: dalle ore 20.00 sarà possibile mettersi in coda alla