Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Istituto di musica Antonio Vivaldi Biblioteca Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

News

La Stagione di Prosa prosegue, giovedì 30 e venerdì 31 gennaio alle 20.45, con la nuova commedia dell'affiatata compagnia diretta da Antonio Zavatteri, già protagonista del fortunatissimo Le prénom. Arriva infatti sui palcoscenici italiani una delle pièce più divertenti in scena a Londra negli ultimi anni, Le regole per vivere di Sam Holcroft, drammaturga e biologa inglese.
Cosa succede se i principi della teoria cognitivo-comportamentale (quelle “regole per vivere” che utilizziamo, in modo inconsapevole, per sopravvivere in determinate circostanze) vengono applicati al pranzo di Natale di una famiglia tipo? Ne deriva una commedia nera e feroce, che deride il perbenismo e l'ipocrisia.
La Holcroft costruisce un’originale macchina teatrale e mette gli spettatori in una condizione di gioco attivo comunicando, con scritte e cartelli, le caratteristiche dei personaggi e le regole che definiscono i loro rapporti. Il palcoscenico diventa, così, un campo minato e un campo di gioco. E per il pubblico, spettatore onnisciente in grado di anticipare i risvolti esilaranti del gioco, il divertimento è garantito!

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell'ambito di "Dietro le quinte", avrà luogo una presentazione a cura di Mario Brandolin, critico teatrale.

Biglietti: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (0481 494 664).