PPP Pig Band - Dal “Porcile” all’”Orgia” di Pier Paolo Pasolini - Teatro Comunale di Monfalcone
Stagione 2022-2023

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Istituto di musica Antonio Vivaldi Biblioteca Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

News

Un omaggio a Pasolini nel centenario della nascita: venerdì 4 novembre, ore 20.45, lo spettacolo PPP Pig Band – Dal "Porcile” all’”Orgia” di Pier Paolo Pasolini vede sul palco le voci narranti di Anna Zago e Paolo Rozzi, accompagnate dal brio della Lydian Sound Orchestra.

 

Il regista Piergiorgio Piccoli inscena storie non sempre amene, raccontate da due attori, un’orchestra jazz e un corvo appollaiato su un ramo, che riflette sull’esistenza. In un continuo intreccio fra realtà e invenzione, le voci narranti di Anna Zago e Paolo Rozzi sfogliano il catalogo dei peccatori dell’epoca di Pasolini, che poi è anche la nostra: i conformisti, i volgari, i cinici, i deboli, gli ambigui, i paurosi, gli autoritari, i piccoli benpensanti, i servili, i sadomasochisti, i lotofagi e sì, anche gli antropofagi. Il jazz della Lydian Sound Orchestra, diretta da Riccardo Brazzale, accosta sapientemente questi temi al simbolismo della ribellione, con una impareggiabile identità di intenti, con quel suo linguaggio pieno di strappi, di assoli capaci di melodica persuasione e ribollente energia, di ritmi suadenti e poliritmia in controtempo.

 

Lo spettacolo, in prima Regionale, è realizzato in collaborazione con Asolo Musica e con il contributo di Io Sono Friuli Venezia Giulia.

 

Alle 20.00, nella cornice informale del Bar del Teatro, in occasione di “Dietro le Quinte”, Federico Pupo introdurrà al pubblico lo spettacolo dialogando con il regista Piergiorgio Piccoli.

Prevendita: da sabato 8 ottobre (primo giorno di prevendita: solo CARD)

 

Biglietti: Biglietteria del Teatro da lunedì a sabato, 17.00 - 19.00, Biblioteca Comunale di Monfalcone da lunedì a venerdì, 9.00 - 20.00 e sabato 9.00 - 13.00, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it

 

Prenotazioni telefoniche e via mail: 0481 494664 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni: Ufficio Teatro 0481 494369 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.