Stagione 2021-2022

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Istituto di musica Antonio Vivaldi Biblioteca Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

News

La Stagione di Prosa del Comunale chiude con Morte di un commesso viaggiatore martedì 3 e mercoledì 4 maggio 2022 alle 20.45.

 

Quando il Time elencò i dieci lavori teatrali più significativi del Novecento, il primo posto assoluto toccò ai Sei personaggi in cerca d'autore di Pirandello, il secondo a Morte di un commesso viaggiatore di Miller, pièce rappresentata in continuazione in tutto il mondo. Perché il Commesso colpisce così profondamente? Perché è così americano e, al contempo, così internazionale? Perché è la storia di un piccolo uomo e del suo sogno, più grande di lui.

 

Morte di un commesso viaggiatore mescola verità e allucinazione, si svolge contemporaneamente sulla scena e nella testa del protagonista, nella quale lo spettatore, a differenza degli altri personaggi, è chiamato a entrare.
Ne risulta una macchina teatrale appassionante e incredibilmente attuale, cui danno corpo gli straordinari Michele Placido e Alvia Reale, fra gli interpreti più intensi e sensibili della scena italiana.

 

Lo spettacolo era stato sospeso in febbraio per problemi di salute dell’attore protagonista e di conseguenza erano state sospese anche le repliche previste in Friuli Venezia Giulia. Nelle nuove date Michele Placido prenderà il posto di Alessandro Haber nel ruolo del protagonista Willy Loman.

 

Ricordiamo che gli abbonati sarà garantito lo stesso posto confermato in sede di acquisto dell'abbonamento, rimane valido il tagliando d’ingresso di cui si è già in possesso. Per gli abbonati del Turno A è prevista la serata di martedì 3 maggio, per gli abbonati del Turno B è prevista la serata di mercoledì 4 maggio.

 

Biglietti: Biglietteria del Teatro, ERT di Udine, punti vendita Vivaticket e su www.vivaticket.it. La Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (tel. 0481 494 664, da lunedì a sabato, ore 17-19).