Buone Feste
Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

News

Sabato 19 gennaio, alle ore 16.00, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Monfalcone organizza la proiezione di Red Land - Rosso Istria (Italia, 2018, 150’), film diretto da Maximiliano Hernando Bruno, con Selene Gandini, Franco Nero, Geraldine Chaplin, Sandra Ceccarelli. Fra gli interpreti del film anche il monfalconese Enrico Bergamasco, che ha mosso i suoi primi passi da attore nell'ambito del Laboratorio "Fare Teatro" del Comune di Monfalcone.
Ad anticipare la proiezione, gli interventi di:
Anna Maria Cisint, Sindaco di Monfalcone
Marco Cimmino, storico
Enrico Bergamasco, attore.
L'ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti (gli inviti si ritirano presso la Biblioteca Comunale di Monfalcone a partire dal 12 gennaio).

Settembre 1943, nell'Italia martoriata dalla guerra scoppia il caos: firmato l'armistizio con gli anglo-americani, Badoglio e il Re fuggono da Roma, lasciando il paese allo sbando. L’esercito non sa più chi sia il nemico e chi l’alleato. La situazione è ancora più drammatica per i soldati abbandonati a se stessi nei teatri di guerra e per le popolazioni istriane, fiumane e dalmate, che si trovano ad affrontare un nuovo nemico: i partigiani di Tito che avanzano in quelle terre. In questo tragico contesto storico, ha luogo la vicenda di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, laureanda all’Università di Padova, barbaramente violentata e uccisa dai partigiani titini per la sola colpa di essere italiana.