Buone Feste
Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

MARTEDÌ 7 E MERCOLEDÌ 8 FEBBRAIO 2006 ORE 20.45

Arsenico e vecchi merletti

di Joseph Kesserling
regia di Attilio Corsini
con Miranda Martino, Viviana Toniolo, Giorgio Lupano
Teatro Vittoria – Attori & Tecnici

foto

Originale, divertente, dal meccanismo drammaturgico perfetto e di alta precisione: così si potrebbe definire la commedia di Joseph Kesserling Arsenico e vecchi merletti, scritta in America intorno agli anni Quaranta.
Protagonisti di questa commedia, che rappresenta con sapiente leggerezza il lato dolce della follia, le sorelle Brewster, due amabili zitelle che uccidono per pura pietà filantropica tutti gli uomini solitari, vecchi e malandati che hanno la sfortuna di finire nella loro casa, i loro nipoti Teddy (convinto di essere il presidente Roosevelt) e Jonathan (pazzo e criminale) e il dottor Einstein, specialista in trasformazioni di volti. Il solo Brewster non contaminato dalla follia è il critico teatrale Montimer, affiancato dalla fidanzata Elaine.
A fare della pièce una commedia assolutamente esilarante (chi non ricorda l’omonimo film del 1944 diretto da Frank Capra?), la naturale comicità con cui gli attori interpretano le situazioni più assurde.