Campagna Campagna

Corso del Popolo, 20
34074 - Monfalcone

Informazioni:
T - 0481 494 369

Biglietteria:
T - 0481 494 664
orario:
da lunedi a sabato
ore 17-19


ert Viva Ticket Biblioteca Monfalcone Per il Teatro di Monfalcone

I contenuti di questo sito sono a cura dell'Ufficio Comunicazione dell'Unità Operativa Attività Teatrali ed Espositive del Comune di Monfalcone
Tel. 0481 494 369

Realizzazione grafica e programmazione a cura di Incipit

Sei personaggi... E una telecamera foto

Sei personaggi... E una telecamera

La stagione di prosa prosegue, lunedì 11 e martedì 12 dicembre alle 20.45, con il capolavoro di Pirandello Sei personaggi in cerca d'autore, una prestigiosa produzione del Teatro Stabile di Napoli insieme al Teatro Stabile di Genova.
Dopo gli allestimenti di Vestire gli ignudi, del Macbeth e dell’Orestea, il regista Luca De Fusco prosegue il suo lavoro di contaminazione fra teatro e cinema con la messa in scena della pièce pirandelliana, massima riflessione sulla natura stessa del teatro nella drammaturgia del Novecento. Lo spettatore vede gli attori compiere delle azioni e, contemporaneamente, li vede ripresi dalle telecamere in diretta e proiettati sulla scenografia. Una suggestione che ha fruttato agli spettacoli citati grandi consensi di pubblico e critica.
A dare corpo a queste visioni, sulla scena, un cast di eccezionale bravura capitanato da Eros Pagni, Angela Pagano e Gaia Aprea.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell'ambito di "Dietro le quinte", avrà luogo una breve presentazione dello spettacolo a cura di Mario Brandolin.

Biglietti presso: Biglietteria del Teatro (0481 494 664), Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria del Teatro accetta prenotazioni telefoniche.

Vieni a Teatro e sali sulla Giostra! foto

Vieni a Teatro e sali sulla Giostra!

Prosegue "Piccolipalchi", la rassegna dedicata ai bambini e alle loro famiglie realizzata insieme all'ERT - Ente Regionale Teatrale del FVG.
Giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 dicembre, al Teatro Comunale (e non, come precedentemente comunicato, alla Scuola Primaria Duca D'Aosta), va in scena (e gira!) La giostra delle meraviglie, una vera e propria giostra dedicata a Gianni Rodari.
Sulla giostra ci sono un aereoplanino, una moto, una macchina, una barca, un cavallo, una slitta… Si può salire, scendere, girare, restare fermi a guardare ed ascoltare.
La giostra è aperta al pubblico dalle 15.00 alle 18.30; alle 16.00 Antonio Catalano, ideatore della giostra e del progetto teatrale, intratterrà grandi e piccoli con le sue storie.
L'ingresso è gratuito.

La giostra delle meraviglie - Opere, installazioni e narrazioni di Antonio Catalano
Un progetto Casa degli Alfieri - Universi sensibili - Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa - Bildungs direktion des Kantons Zürich (Svizzera),
in collaborazione con Festival Teatralia (Madrid) e Parc de la Villette (Parigi)    

"Dietro le quinte"...

Il sipario del Teatro Comunale si apre ben prima delle 20.45. Ad anticipare gli eventi in cartellone hanno luogo, alle ore 20.00, nella cornice informale del Bar del Teatro, le presentazioni dei concerti e degli spettacoli: brevi ma preziose guide all’ascolto e alla visione per godere al meglio di quel che accade sul palcoscenico.
Organizzati insieme all’Associazione “Per il Teatro di Monfalcone” e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, gli appuntamenti di “Dietro le quinte” sono l’occasione per condividere, attraverso l’ascolto e il dialogo, quanto proposto dai cartelloni. Ma anche l’occasione per stare insieme, emozionarsi, divertirsi e gustare qualcosa di buono.

Questi i prossimi appuntamenti in programma:
LUNEDÌ 11, MARTEDÌ 12 DICEMBRE
SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE Presentazione a cura di Mario Brandolin

VENERDÌ 15 DICEMBRE
GABRIELE CARCANO Presentazione a cura dell’artista e del compositore Matteo Manzitti

LUNEDÌ 8 GENNAIO
UKRAINIAN RADIO SYMPHONY ORCHESTRA Presentazione a cura di Katja Kralj

MARTEDÌ 9, MERCOLEDÌ 10 GENNAIO
L’ANATRA ALL’ARANCIA Presentazione a cura di Paolo Quazzolo

VENERDÌ 19 GENNAIO
ODYSSEY BALLET Presentazione a cura di Mvula Sungani

LUNEDÌ 22 GENNAIO
ROBERTO LOREGGIAN Presentazione a cura di Federico Pupo

GIOVEDÌ 25, VENERDÌ 26 GENNAIO
LE PRENOM (Cena tra amici) Presentazione a cura di Mario Brandolin

MARTEDÌ 6, MERCOLEDÌ 7 FEBBRAIO
MIO EROE Presentazione a cura di Roberta Sodomaco

GIOVEDÌ 8 FEBBRAIO
ACCADEMIA STRUMENTALE ITALIANA Presentazione a cura di Alberto Rasi

LUNEDÌ 19 FEBBRAIO
GOMALAN BRASS QUINTET Presentazione a cura degli artisti

MARTEDÌ 27 FEBBRAIO
SULLA MORTE SENZA ESAGERARE Presentazione a cura di Roberta Sodomaco

MARTEDÌ 6, MERCOLEDÌ 7 MARZO
COPENAGHEN Presentazione a cura di Luisa Vermiglio

VENERDÌ 9 MARZO
MAGICAL MYSTERY ORCHESTRA Presentazione a cura degli artisti

GIOVEDÌ 22 MARZO
LA PARANZA DEI BAMBINI Presentazione a cura di Roberta Sodomaco

VENERDÌ 23 MARZO
FABIO ARMILIATO in RECITAL CANTANGO Presentazione a cura di Clara Giangaspero

MARTEDÌ 27, MERCOLEDÌ 28 MARZO
QUESTI FANTASMI! Presentazione a cura di Luisa Vermiglio

LUNEDÌ 9 APRILE
GIOVANNI SOLLIMA / I SOLISTI FILARMONICI ITALIANI Presentazione a cura degli artisti

MARTEDÌ 10, MERCOLEDÌ 11 APRILE
IO CI SARÒ Presentazione a cura di Roberta Sodomaco

LUNEDÌ 16 APRILE
MAX DE ALOE QUARTET Presentazione a cura degli artisti

LUNEDÌ 30 APRILE
RAMIN BAHRAMI & DANILO REA Presentazione a cura degli artisti

Le piace Brahms? foto

Le piace Brahms?

Ospite della stagione musicale e della rassegna "'900&oltre" dedicata alla musica del Novecento e contemporanea, venerdì 15 dicembre alle 20.45 arriva al Comunale il pianista Gabriele Carcano, fra i migliori giovani talenti della scena internazionale, già vincitore del Premio Venezia, del Borletti Buitoni Trust Fellowship e del Supersonic Award della rivista "Pizzicato" per la sua incisione delle opere giovanili di Brahms.
E di Brahms Carcano propone lo Scherzo op. 4 (l’opera più antica di Brahms che ci sia pervenuta, composta quando aveva soltanto diciotto anni), insieme a pagine di Beethoven (la Sonata n. 15 op. 28, “Pastorale”), di Schumann e del giovane compositore Matteo Manzitti (classe 1983).

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell'ambito di "Dietro le quinte", avrà luogo una breve presentazione del concerto a cura dell'artista.

Biglietti: Biglietteria del Teatro (0481 494 664), Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e www.vivaticket.it; la Biglietteria del Teatro accetta prenotazioni telefoniche. 

 

 

 

"Sorprese sotto l'Albero di Natale"

"Sorprese sotto l'Albero di Natale" è il titolo del concerto di Natale organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Monfalcone insieme alla Società Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Ronchi dei Legionari e al Fogolar Furlan, in programma al Teatro Comunale mercoledì 13 dicembre alle 20.45.
Protagoniste della serata sono le tre sezioni della Società Filarmonica: la banda “Senior” (che conta 35 musicisti) e la banda giovanile “Ottava nota”, dirette dal Maestro Alessandro Vigolo, e il Coro Misto, diretto dalla Maestra Francesca Moretti, che conta 35 coristi; al loro fianco il gruppo corale Overtwelve di Monfalcone.

Realizzato con il patrocinio e il sostegno dell'Usci e dell'Anbima, il concerto, che i musicisti e i coristi coinvolti preparano con particolare entusiasmo, sarà l'occasione per la Società Filarmonica di Ronchi (la più antica associazione culturale-musicale di Ronchi, fondata nel 1869) di augurare a tutti gli spettatori un Natale di serenità.

Vista la collaborazione fra la Società Filarmonica e il CISI - Consorzio Isontino Servizi Integrati, la serata prevede anche la partecipazione di un gruppo di ragazzi del CISI - Comunità Alloggio di Begliano - S. Canzian d’Isonzo. Obiettivo di questa collaborazione è favorire la valorizzazione e l’integrazione delle persone diversamente abili attraverso il linguaggio universale della musica.

L'ingresso al concerto è libero.